Seminario Fare Impresa, un’opportunità per le aziende e gli artigiani.
Pubblicato da S.A.D.A. Casartigiani Messina
Si è svolto ieri mattina nei locali dell’Antica Filanda a Roccalumera il primo seminario “fare impresa”, organizzato da S.A.D.A. Casartigiani sezione Provinciale di Messina.
Ad inaugurare la giornata è stato Emanuele Depu, Presidente S.A.D.A. Casartigiani Messina e vero cuore pulsante di questa e di tutte le iniziative che questo ente porta avanti.
I lavori della giornata si sono aperti con l’intervento di Maurizio Pucceri, Coordinatore Regionale Casartigiani, per poi passare a uno dei temi fondamentali della giornata con gli interventi di EBAS sulle opportunità e i vantaggi della bilateralità nel mondo dell’associazionismo artigiano, grazie ai contributi degli intervenuti Cetty Grasso, Milena Russo e Francesco Cantafia, che hanno illustrato tutti i vantaggi e i benefici per le aziende entrando a far parte del mondo EBAS.
Secondo punto ma non per importanza trattato nella giornata è stato il tema sicurezza sul lavoro e patente a punti, quest’ultima che entrerà in vigore obbligatoriamente dal 1 Ottobre 2024, ad intervenire sono stati Franco Musumeci e Giuseppe Moroso, rispettivamente Presidente e direttore OPT Messina.
Fra gli interventi programmati fondamentali sono stati anche i contributi di Salvatore Bucalo in rappresentanza dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Messina e di Carlo Maletta, Consulente del Lavoro.
A chiudere i lavori è stato Sebastiano Molino, Coordinatore Regionale Casartigiani che ha brillantemente riassunto tutti gli argomenti trattati.
Sada Castartigiani Messina
Dove trovarci?
Via Maddalena, 24 - 98123 - MESSINA
+39 090.9562398
• sadacasartigiani@gmail.com • sadacasa@pec.it
ORARI DI APERTURA
dal Lunedì al Venerdì - 09:00/12:00
Giovedì - 15:00/19:00
Si riceve su appuntamento