Oscuramento temporaneo del sito Casartigiani in segno di protesta
Oscuramento temporaneo del sito nazionale Casartigiani in segno di protesta.
Pubblicato da S.A.D.A. Casartigiani Messina
Gentili Associazioni Aderenti,
vi informiamo che CASARTIGIANI – a seguito del grave attacco hacker sulla propria pagina Facebook – per manifestare il profondo dissenso verso l’inerzia di Meta e le mancate risposte alle numerose segnalazioni, ha deciso di oscurare il sito internet il 21 ottobre 2024.
Nonostante le numerose segnalazioni inviate a Meta e le denunce depositate presso il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica (Polizia Postale) e il Garante per la Protezione dei Dati Personali (GDPD), ad oggi le azioni intraprese non sono state concrete e risolute. Infatti, ci è stato assicurato un rapido ritorno alla normalità, con le scuse, ma il problema persiste.
Questa azione simbolica rappresenta una forma di protesta contro il mancato intervento e serve a sottolineare la gravità della situazione.
Siamo fiduciosi che questa iniziativa attirerà l’attenzione necessaria per garantire la sicurezza delle nostre piattaforme digitali, per CASARTIGIANI e per tutti.
Invitiamo tutte le Associazioni, sensibili all’iniziativa, di valutare la possibilità di dare risalto all’iniziativa sui propri siti internet con la pubblicazione del visual che inviamo in allegato.
Confidiamo in un’azione congiunta e coordinata per rendere ancora più efficace l’iniziativa.
Ringraziando per la partecipazione inviamo cordiali saluti.
Ufficio Stampa Casartigiani.
Sada Castartigiani Messina
Dove trovarci?
Via Maddalena, 24 - 98123 - MESSINA
+39 090.9562398
• sadacasartigiani@gmail.com • sadacasa@pec.it
ORARI DI APERTURA
dal Lunedì al Venerdì - 09:00/12:00
Giovedì - 15:00/19:00
Si riceve su appuntamento