Bando Regionale Artigianato Più
Pubblicato da S.A.D.A. Casartigiani Messina
Il Bando Regionale “Artigianato Più” è rivolto a tutte le imprese Artigiane Siciliane che hanno fatto o intendono fare finanziamenti per investimenti o per scorte magazzino con intermediari bancari o Leasing.
La ratio della Legge è che la Regione concede un aiuto a chi si è indebitato con un finanziamento per ingrandire l’azienda.
Titolare della istruttoria pratiche è la Crias nelle varie sedi di Messina, Catania, Palermo e Agrigento.
Nel caso di finanziamenti bancari per investimento (acquisto macchinari, attrezzature, acquisto e/o ristrutturazione laboratori) il contributo in conto capitale è del 20% a cui si aggiunge un contributo in conto interessi pari al 60% del tasso di riferimento europeo, per un contributo complessivo che si attesta intorno al 23%.
Per i finanziamenti bancari per scorte o leasing strumentale il contributo in conto capitale è del 15% a cui si aggiunge un contributo in conto interessi pari al 60% del tasso di riferimento europeo, per un contributo complessivo che si attesta intorno al 18%.
A tal uopo sono autorizzati a caricare sulla piattaforma messa a disposizione solo:
Confidi,
Associazioni di categoria artigiane
Banche.
Pertanto Casartigiani è uno degli interlocutori principali e il Dottor Massimo Molino, Direttore del Credito per SADA Casartigiani – Prov.le Messina è il responsabile del procedimento per le pratiche di Messina e provincia.
Per info: 347.6196718 (Massimo Molino)
Sada Castartigiani Messina
Dove trovarci?
Via Maddalena, 24 - 98123 - MESSINA
+39 090.9562398
• sadacasartigiani@gmail.com • sadacasa@pec.it
ORARI DI APERTURA
dal Lunedì al Venerdì - 09:00/12:00
Giovedì - 15:00/19:00
Si riceve su appuntamento